Chi sono2019-01-19T19:48:06+00:00

CHI SONO

“Ciò che vediamo nutre
i nostri pensieri, la nostra immaginazione,
i nostri sogni.”

Dangeloweb è la firma di Valentina D’Angelo – graphic designer e web designer freelance con base a Roma, che realizza siti web, landing page, e-commerce e propone soluzioni di grafica per i professionisti e le aziende, anche nella delicata fase di avvio (strartup) durante la quale la scelta di un’immagine visiva appropriata (logo, carta da lettere, biglietti d visita, sito web…) è un elemento fondamentale per l’impostazione e la promozione del proprio marchio (branding). Se hai bisogno di un consulente esperto che sappia guidarti nella scelta della tua immagine visiva o nel suo miglioramento, sei nel posto giusto.

Non è un vestito

A volte chi si rivolge a me, chiedendomi un logo o un sito web, non ha chiaro il grande potenziale che si cela dietro alla comunicazione visiva e i vantaggi che si ottengono investendo nella giusta strategia di immagine.

Non si scelgono un logo o un sito web come si sceglierebbe un vestito perché un vestito possiamo indossarlo per una stagione e poi tenerlo nel fondo dell’armadio mentre uno strumento di comunicazione, come ad esempio un logo, ci accompagnerà in tutte le occasioni “sociali” della nostra attività. Ma non è tutto, perché quel logo, biglietto da visita, brochure o sito web, sarà presente anche quando non saremo presenti noi e sarà lì a spiegare chi siamo, qual’è il nostro valore, perché scegliere noi invece della concorrenza.

Ecco perché quella che può sembrare una scelta puramente estetica, o una questione di gusti personali, va invece presa molto sul serio perché si rivela una scelta stategica che inciderà sui costi della futura comunicazione e sulla sua efficacia.

Non sono una grafica

Con la mia esperienza decennale, il mio estro creativo e la mia serietà quando si parla di comunicazione, posso aiutare imprese e professionisti a trarre beneficio da una chiara comunicazione visiva e a delineare una strategia di immagine che esprima tutto il loro potenziale. Perché non sono solo le parole a parlare: dietro a ogni segno, colore, disposizione, misura ecc. si nascondono significati che comunicano, raccontano e parlano di noi.

Non sono una grafica, ma un consulente per la comunicazione visiva, un professonista della progettazione visiva che sa consigliare strategie di comunicazione e motivare le sue scelte progettuali che sono sempre orientate al raggiungimento di obiettivi prefissati e concordati – preferibilmente misurabili.

La progettazione visiva ha il potere di semplificare la comunicazione, coinvolgere il pubblico, ispirare le persone.

Mi chiamo Valentina D’Angelo, vivo a Roma, dove lavoro come graphic designer e web designer freelance. Sono laureata in Applicazioni Digitali per le Arti Visive e sono appassionata di visual design e comunicazione. Con un papà pioniere dell’informatica sono cresciuta con il computer come compagno di giochi; inoltre ho sempre amato disegnare, costruire, inventare… Ho coltivato le mie inclinazioni fino a trasformarle in una professione. Agli albori del World Wide Web ho iniziato a lavorare come multimedia e web designer (Prodest Communication – Spaghetti Valley). Negli anni seguenti, attraverso la collaborazione con agenzie di pubblicità (Roncaglia e Wijkander – Newton 21 – BMP Marino – Quid Plus) ho avuto la possibilità di sviluppare progetti anche per i media tradizionali ampliando così le mie conoscenze.

Dal 2006 esercito la professione in autonomia, ho consolidato le mie competenze e ne ho acquisite di nuove, affinando la capacità di affrontare progetti di cross-media design: l’integrazione coerente di un progetto di comunicazione visiva dai media tradizionali, a Internet, agli eventi, al punto vendita. Negli anni ho potuto lavorare a progetti per marchi noti come Warner Village, Tim, Wind, Terna, Toyota, Biennale di Venezia e per tante piccole aziende e altrettante piccole realtà del mondo del lavoro.

Contattami ora

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Vuoi lavorare con me?

Se sei interessato ai miei servizi contattami ora via twitter, via mail, o via linkedin e troveremo il modo di collaborare, perché non c’è modo migliore per conoscersi che provare a fare qualcosa di concreto insieme.

Hai un’idea creativa?

Se sei un creativo e hai in mente qualche progetto strampalato: io ci sono! Contattami e condividi con me la tua visione, sono aperta a collaborazioni in tutti i settori artistici.

Sei una ONLUS?

Se fai parte di un’organizzazione non-profit a scopo sociale e hai bisogno di un designer ma non hai un budget adeguato, contattami perché, compatibilmente con i miei impegni, cerco di dedicare una parte del mio tempo libero a progetti di “volontariato grafico”.

Pin It on Pinterest