La triade dei colori primari

La triade dei colori primari più comune – quella che si usa in pittura e che ti insegnano a scuola – è composta dai 3 colori primari rosso, blu e giallo. Ha un aspetto vivace, energizzante, eccitante. Viene usata spesso per la grafica e il design rivolti ai più piccoli. Utile quando si vuole dare una sferzata di energia.

Condivido la mia pinboard su Pinterest dove raccolgo foto di moda, oggetti di design, opere d’arte, progetti di graphic design… che usano i tre colori primari. Adoro Pinterest, per me è come la Nutella!



Questo è il riferimento di Wikipedia sui colori primari, dove viene accennato anche il concetto di colori primari psicologici o primari puri.

Qui si può trovare un articolo interessante sui primari dal titolo “do primary colors exist?“. L’articolo fa parte di una guida molto più ampia e approfondita sul colore.

Il Distributore di Colori Primari

Questo è un mio concept per un distributore di colori primari: si inserisce la monetina e il distributore stampa una pagina di colori primari. Ha un effetto energizzante immediato: impossibile non sentirsi subito meglio! Non ha controindicazioni.

Distributore di Colori Primari Dangeloweb

Distributore di Colori Primari

By |2016-01-29T19:28:53+00:00Novembre 4th, 2014|Colore|0 Comments

About the Author:

Lavora come progettista grafica dal 2000. Freelance per vocazione, appassionata di comunicazione visiva, di segni e immagini parlanti. Innamorata di tutto quello che è nuovo e che è ancora da conoscere. "Su un'isola deserta mi porterei... gli occhi. Forse anche uno smartphone. E naturalmente i miei figli. Ma detto tra noi, non ci andrei proprio su un'isola deserta!"

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.